1° giorno, mercoledì 29 dicembre 2021
ALTO ADIGE - REGENSBURG - PRAGA
Ritrovo dei partecipanti a Bolzano e partenza alla volta di Regensburg. Pranzo, breve tempo libero per giro nel centro storico e proseguimento per Praga. Arrivo nel tardo pomeriggio. Assegnazione delle stanze, cena e pernottamento. Tempo permettendo, possibilità di giro in centro in metropolitana accompagnati dalla nostra guida.
2° giorno, giovedì 30 dicembre 2021
PRAGA
Dopo la colazione visita al Castello di Praga con la cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale e il Vicolo d’Oro. A seguire imbarco su un battello per la minicrociera sulla Moldava con pranzo e musica. Nel pomeriggio si prosegue per il Ghetto Ebraico con la visita della Sinagoga. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno, venerdì 31 dicembre 2021
Castello KARLSTEIN - PRAGA
Dopo la prima colazione inizio della visita della città in pullman: iniziamo con Mala Strana, noto anche come Piccolo Quartiere, è un’area collinare con vista panoramica sul fiume Moldava e il centro storico. Alla fine si arriva al Ponte Carlo. Pranzo e nel pomeriggio visita della città vecchia a piedi. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno, sabato 1° gennaio 2022
Castello di KARLSTEIN
Colazione. In tarda mattinata partenza per raggiungere fuori Praga il castello di Karlstein, la residenza estiva di Carlo IV nel 14° secolo. Dopo il pranzo inizio della visita. Carlo IV di Lussemburgo commissionò, nell’arco del suo periodo a capo del Regno di Boemia, l’edificazione di vari castelli: tra questi spicca il complesso del Karlštejn, da lui voluto allo scopo primario di avere un luogo sicuro per riporre i gioielli della corona, gli archivi di Stato e la biblioteca, che sarebbero rimasti in quella sede per quasi duecento anni. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno, Domenica 2 gennaio 2022
PRAGA - CESKE KRUMLOV - ALTO ADIGE
Colazione e partenza alla volta di Ceske Krumlov. Dominata da un meraviglioso castello, Český Krumlov testimonia il glorioso passato della Repubblica Ceca durante il Medioevo e il Rinascimento. Esplorando il labirinto di strade che ne formano il centro storico, protetto dall’UNESCO, ammiriamo il romantico fascino di chiese vecchie di secoli, passerelle e giardini e il sinuoso corso della Moldava. Dopo pranzo rientro a Bolzano.